Il corpo è saggio: ascoltare i messaggi del corpo per vivere meglio

Il corpo è saggio: ascoltare i messaggi del corpo per vivere meglio

Il corpo non mente, mai.

Il corpo è un organismo multidimensionale in grado di fornirci indicazioni precise e preziose attraverso un suo proprio meraviglioso linguaggio.

E non parliamo solo di comunicazione non verbale. Parliamo delle storie che ci racconta giorno dopo giorno, quando siamo al lavoro o a casa, mentre facciamo sport, quando parliamo e mangiamo, quando facciamo l’amore o facciamo la spesa. Parliamo di gioie e disagi che il corpo ci comunica senza filtri.

Ogni muscolo, ogni organo, ogni parte del corpo esiste per un preciso motivo e lavora in sinergia con un forte spirito di squadra e un unico fine: vivere a lungo sano.

Infatti, quando domandiamo al nostro organismo di cosa ha bisogno per stare meglio vogliamo che lo faccia con la lungimiranza di vivere a lungo e in salute.

Un fattore purtroppo spesso poco considerato. Infatti, nella strada verso la realizzazione e il benessere, ci incappiamo a volte in soluzioni che non tengono in considerazione le priorità dell’organismo nella sua globalità e ci fermiamo solo al sintomo. Eppure il disagio è solo l’ultimo segnale che ci richiama all’ordine biologico naturale che è stato ignorato.

Comprendere il linguaggio del corpo significa quindi ascoltare, intuire e rispettare le sue esigenze nel suo equilibrio globale.

 

lucie robinson
Lucie Robinson ph.

Il Metodo Maria Rosa Fimmanò permette di seguire la saggezza del corpo in maniera precisa e pratica. Per decifrare cosa ci sta comunicando, ci sono due modalità che vengono insegnate nella nostra Academy:

La prima ci viene data dal test kinesiologico su base quantistica che permette di verificare tramite la risposta muscolare le carenze, i punti di forza e le soluzioni personalizzate.

La seconda deriva dall’attenta osservazione del corpo. Simboli e forme corporee, anche associati alle Cinque Ferite, ci indicano carenze e risorse, talenti e cibi, che sanno donare proprietà essenziali.

 

319937_100742863458818_145505196_n
le mani parlano…

Ad esempio un corpo abbondante, con problemi di peso, indica difficoltà a darsi valore, la persona si assume troppe responsabilità e spesso manca di autostima. Un corpo di questo tipo ci parla di una grande abilità nel portare avanti le cose anche ripetitive con tenacia e forza. Ci parla della sua evoluzione nell’ottenere più rispetto dagli altri e da sè stesso. Una persona che sa stare con la gente e che otterrebbe più rispetto dagli altri se incominciasse a darselo per primo attraverso un’alimentazione più equilibrata, atti di amore e cura nei confronti del proprio corpo.

E d’altronde questo stesso postulato lo afferma la legge di attrazione quando si dice che “il simile attrae il simile”. Se la persona si rispetta, è in grado di rispettare anche agli altri e farsi rispettare a sua volta.

Ecco quindi che dalla forma del corpo si imparano i talenti a volte nascosti, le risorse della persona e la sua missione nella vita. Su questo ne parleremo in un prossimo post.

 

220px-Kissing_the_War_Goodbye

Il corpo non mente mai, è in grado di dirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è un libro aperto che aspetta di essere letto….e amato!

Il corpo è un alleato, che sa lavorare in squadra, dando risultati in breve tempo

Il corpo ha qualcosa di miracoloso, e per questo va protetto.

 

MariaRosa Fimmano
MariaRosa Fimmano